BOTTEGA VENETA

Settore: Retail
Tipologia: Flagship Store
Servizi: Architettura, ing. Elettrica, ing. Meccanica, Assistenza alla Direzione Lavori

La boutique, situata nel cuore della città di Zurigo, si trova all’interno di un importante palazzo storico, dove lo spazio di vendita a pianta aperta si espande tra salette VIP e camerini. Lo store si sviluppa a piano terra del palazzo per circa 180 metri quadrati, mentre il piano interrato viene adibito a deposito e locali di servizio.

Il caratteristico design si materializza mixando finiture pregiate in metallo lucido e dorato, morbidi tessuti, legno di noce. I riflessi di luce conferiscono un ulteriore carattere dinamico alla collezione esposta. Le superfici a finitura cemento faccia a vista decorano il soffitto, caratterizzato dalla presenza di riquadri incavati, detti “cassettoni” o “lacunari”.

Total Service Engineering si è occupata dell’assistenza e incessante supporto tecnico in fase esecutiva attraverso l’analisi, lo sviluppo e definizione minuziosa delle soluzioni tecniche e dei dettagli costruttivi, intrecciando le competenze interdisciplinari in ambito edile, strutturale e impiantistico in linea con le norme vigenti locali.

Assistenza, coordinamento e presenza continua durante i lavori della boutique, integrate alla continua analisi e sviluppo delle soluzioni tecniche per le opere finite, sono stati i punti forza di TSE. É stata posta particolare attenzione allo studio del caratteristico soffitto cassettonato in cemento faccia a vista, che forma una griglia geometrica perfettamente integrata dagli impianti tecnologici nascosti, che ne esaltano il dettaglio e assecondano le necessità del cliente.

GALLERIA