BOTTEGA VENETA
Via Condotti, Roma (Italia)
Via Condotti, Roma (Italia)
Settore: Retail
Tipologia: Flagship Store
Servizi: Architettura, ing. Elettrica, ing. Meccanica, Assistenza alla Direzione Lavori
La più grande boutique in Europa di Bottega Veneta è situata nell’ottocentesco Palazzo Della Porta Negroni Caffarelli, nel cuore della città eterna a pochi passi da Trinità dei Monti, Trevi e Villa Borghese. La boutique si sviluppa ed estende su due piani del palazzo, mentre il piano interrato resta adibito a magazzino.
La storicità e gli affreschi del palazzo si plasmano con la moderna contemporaneità del design Bottega Veneta, distinguendosi attraverso l’uso di preziosi marmi, sperimentazioni di materiali e accessori pregiati, giochi di luce e riflessi magnetici che esaltano i dettagli e la collezione moda della Maison.
Total Service Engineering si è occupata dell’assistenza e incessante supporto tecnico in fase esecutiva, attraverso l’analisi, lo sviluppo e la definizione minuziosa dei dettagli costruttivi, sia in ambito civile che impiantistico. Sono stati controllati e seguiti i lavori della boutique ai piani terra e primo, curati lo studio e sviluppo della scala padronale e dell’ascensore, integrati sistemi tecnologici impiantistici “invisibili” appagando e superando le esigenze del cliente.
Durante l’assistenza alla Direzioni Lavori, che si è svolta in due macro fasi, lo studio ha curato tutti i dettagli costruttivi e si è assicurato la corretta esecuzione delle opere finite. Particolare attenzione è stata data alla gestione delle possibili interferenze con la parte della boutique contemporaneamente aperta al pubblico.