GUESS

Settore: Retail
Tipologia: New shop, flagship
Servizi: Architettura, Ing. Elettrica, Ing. Meccanica, Sicurezza e Direzione Lavori

TSE si è occupata della progettazione architettonica, impiantistica e strutturale di un nuovo flagship store nel centro di Firenze, sviluppato su due piani per un totale di circa 350 mq.

Il cantiere si è svolto durante l’emergenza Coronavirus. TSE ha garantito l’esecuzione dei lavori secondo le disposizioni ministeriali. Inoltre, lo studio ha progettato un nuovo sistema di sanificazione ambientale non invasivo e altamente performante, che è stato installato per garantire allo staff e alla clientela la sicurezza durante la fruizione degli spazi. Pertanto, il negozio Guess di via Speziali, risulta il primo negozio con dispositivi di sanificazione continua attivi 24/7.

Durante tutta la durata del cantiere Total Service Engineering ha gestito e curato le maestranze locali, i tecnici e le tempistiche.

Il team si è occupato anche della progettazione esecutiva degli elementi di collegamento verticale, quali la scala e il parapetto in vetro. Essendo un negozio storico in pieno centro cittadino, la fase di progettazione è stata una vera sfida: a causa degli spazi ristretti è stato necessario prestare particolare attenzione, sia dal punto di vista architettonico che impiantistico.  Il team di Tse ha sostenuto e supportato le maestranze in tutte le fasi di lavoro, facendo in modo che il nuovo negozio diventasse, come richiesto dal cliente, il riferimento del marchio Guess in Italia.

GALLERIA