BALMAIN
44 Rue François 1er, Parigi (Francia)
44 Rue François 1er, Parigi (Francia)
Settore: Retail/Uffici
Tipologia: Boutique
Servizi: Architettura, ing. Elettrica, ing. Meccanica, Local Architect e Direzione Lavori
Boutique Balmain in Rue Francois Premier 44, 8eme Arr. Paris.
Antica sede della celebre Maison Balmain, situata in un palazzo storico in Rue François 1er, nel cuore degli Champs Elysee, dove la storicità architettonica dell’edificio si mescola con il design classico parigino in chiave moderna e sofisticata, distinguendosi attraverso l’uso di materiali pregiati, giochi di luce e riflessi ipnotici.
L’area boutique si sviluppa ed estende su due piani del palazzo, mentre il secondo piano resta adibito ad area di servizio e area uffici della Maison Balmain.
Total Service Engineering, si è occupata dello sviluppo della progettazione esecutiva civile e impiantistica completa relativa alla trasformazione degli spazi per ciascun piano osservando le prescrizioni della normativa locale vigente. In particolare è stato seguito l’ampliamento della boutique donna con l’area uomo al piano primo, riorganizzate le aree di servizio e gli uffici al secondo piano, curato l’adeguamento del vano ascensore quale collegamento tra piano terra e secondo, sostituito il vecchio impianto idronico di raffrescamento con uno nuovo con sistema vrf affrontando e superando problematiche quali l’impatto visivo e acustico in copertura.
Durante la Direzioni Lavori, che si è svolta in due macro fasi, TSE ha prestato e curato tutte le attenzioni ai dettagli costruttivi e alla corretta esecuzione delle opere finite, con un occhio particolare alla gestione in fasi lavorative evitando interferenze con la boutique contemporaneamente aperta al pubblico.