ALTRE ATTIVITÀ

Total Service Engineering, si contraddistingue per multidisciplinarità nella progettazione architettonica ed ingegneristica destinata al Retail, all’industria, al terziario e al civile.

PROJECT MANAGEMENT E DIREZIONE LAVORI

La società è in grado di fornire supporto e consulenza per i progetti nella loro totalità.

Le principali attività di progettazione architettonica, elettrica e meccanica e la gestione dell’iter organizzativo nella sua interezza, prevedono l’inserimento di un project manager, per supervisionare i soggetti coinvolti.

Il project manager, avvalendosi dell’esperienza maturata e delle molteplici conoscenze, coordina, gestisce e monitora le fasi realizzative assicurando l’attinenza del progetto esecutivo finale a ciò che viene materialmente realizzato.

EFFICIENZA ENERGETICA

L’efficienza energetica, tassello imprescindibile di ogni fase progettuale, coinvolge sinergicamente professionisti dei vari settori.

La presenza di un team specializzato e aggiornato consente di sfruttare al meglio la collaborazione e gli scambi consulenziali durante la fase progettuale. Vi è inoltre la possibilità di monitorare e analizzare i consumi energetici di fabbricati e processi di qualsiasi natura.

L’azione di efficientamento energetico, realizzata da Total Service Engineering è applicabile a edifici e sistemi esistenti tramite l’acquisizione, la gestione e lo studio dei dati raccolti sul campo.

Solo acquisendo e analizzando i dati energetici effettivi è possibile identificare i meccanismi da porre in essere per ottenere un risparmio energetico significativo.

PROGETTAZIONE STRUTTURALE

Per progettazione strutturale si intente la corretta modellazione ed il giusto dimensionamento di locali, edifici e strutture, al fine di realizzare un ambiente funzionale dal punto di vista pratico, solido sotto il profilo strutturale ed esteticamente rispondente alle esigenze della committenza.

Total Service Engineering si occupa non solo di strutture di nuova realizzazione, ma anche di edifici oggetto di ristrutturazione, ricercando soluzioni in grado di mantenere anche elementi storico artistici di pregio.

In questi casi la cura dei dettagli e la conservazione dei manufatti esistenti viene gestita in maniera minuziosa, integrando la fase progettuale ad attività di analisi sul campo.

ACUSTICA

L’analisi acustica di un edificio è essenziale per garantirne il comfort, oltre che per migliorarne i livelli qualitativi complessivi.

Total Service Engineering è in grado di assicurare lo studio e l’ottimizzazione acustica sia di singoli locali che di interi edifici. Il coordinamento e la collaborazione fra architetti e impiantisti permettono di ottenere soluzioni progettuali in grado di minimizzare gli effetti ambientali, ad esempio il rumore di impianti di climatizzazione, impianti produttivi e quanto generato da sorgenti esterne al fabbricato.

Grazie a tale cooperazione è possibile risolvere a monte ogni eventuale problema acustico, monitorando ogni singola fase della realizzazione.

PREVENZIONE INCENDI

La prevenzione incendi si basa su un accurato studio preliminare del progetto, realizzato grazie alla stretta cooperazione tra il tecnico antincendio e il team di architettura.

La valutazione dei rischi connessa alla tutela delle persone presenti all’interno di un fabbricato è alla base della scrupolosa progettazione antincendio effettuata da Total Service Engineering, caratterizzata dall’ottimizzazione dei layout e dalla scelta di materiali e sistemi appropriati.

I professionisti di Total Service Engineering seguono minuziosamente l’iter di approvazione del progetto con i comandi locali dei Vigili del Fuoco/ente locale preposto, gestendo inoltre tutta la redazione e asseverazione della documentazione necessaria.

GALLERIA